Schwaz la città delle miniere
Schwaz Austria
Indice

A Schwaz, la città delle miniere e la regione dell’argento della Valle dell’Inn, potrai scoprire ancora oggi la miniera d’argento

Il centro storico di Schwaz

Schwaz è il centro della regione vacanze Achensee e Karwendel. Nel XV e XVI secolo, la cittadina divenne la metropoli centrale della lavorazione in miniera d’Europa, grazie alla grande presenza di argento e rame. Questa ricchezza attirò anche persone famose come i Fugger, la più importante famiglia tedesca di imprenditori in quel periodo, e il dottore Paracelsus. Testimoni di questi tempi sono la Casa dei Fugger, la chiesa parrocchiale, e la Casa di Commercio in stile tardo gotico.

Le attrazioni di Schwaz

Ci sono tante attrazioni nella città: ancora oggi, il trenino conduce all’interno della miniera d’argento, mentre Castel Freundsberg racconta la storia plurimillenaria del luogo nel suo Museo Civico di Schwaz. Dopodichè potrai rilassarti nell’ambiente medievale della taverna del castello. Il centro storico di Schwaz incanta con le sue case colorate, i vicoli nei quali si trova anche il palazzo storico Enzenberg con la galleria civica, e le possibilità di fare shopping e di bere un caffè al sole

La città dell’argento

Schwaz, la “città dell’argento”, sorge lungo l’Inn a un’altitudine di 545 metri. Nel medioevo era nota per essere il centro d’estrazione di argento più importante, non solo del Tirolo, ma di tutta l’Europa.

La città d’argento si trova nel cuore della regione dell’argento del Karwendel ed è un punto di partenza ideale per escursioni, gite in mountain bike ed escursioni. Le Tuxer Voralpen sul lato sud della città vi invitano a tour piacevoli e impegnativi. La montagna locale, il  Kellerjoch , sovrasta la città e veglia sulla “sua città”. Anche le montagne del Karwendel sono a portata di mano. Godetevi il magnifico panorama montano in una bella giornata estiva e lasciate che la natura vi porti in un viaggio dei sensi.

La miniera dell’argento di Schwaz

La più grande miniera dell’epoca del medioevo viene chiamata anche la “madre di tutte le miniere”.

Prepariamo tour per viaggi di gruppo in camper e per Settembre 2023 abbiamo preparato un weekend che include anche questa meravigliosa miniera che, nel XV secolo rese nota la cittadina di Schwaz e la regione, anche al di fuori dei confini Austriaci, con un incremento notevole di abitanti tanto che nel 1510, Schwaz era la località più grande dell’Austria dopo Vienna.

Indice
Parcheggio: Schwaz Austria

3 risposte

Lasciaci un commento

Altri viaggi in Italia
Altri viaggi in Europa

Il Diario di Viaggio Perfetto per Conservare i Tuoi Ricordi!

Siamo felici di presentarvi il nostro speciale “Diario di Viaggio”, pensato appositamente per te che ami viaggiare e vuoi tenere viva l’emozione di ogni singolo momento della tua avventura!

in vendita su Amazon