Forra di Wolfsklamm – la gola più visitata del Karwendel in Tirolo
Münchner Straße 11 • 6130 Schwaz
Indice

Questa escursione conduce attraverso gradini, creste e canyon rocciosi accanto a imponenti cascate, un’esperienza da provare per ogni escursionista.

La Forra Wolfsklamm (la gola dei lupi)

Nella Valle dell’Inn nel Tirolo si trova un impressionante gola, una chiesa conventuale sulla roccia, e un’incantevole cappella nel bosco – questa escursione circolare nell’area di Stans riserva molte sorprese per il visitatore.

La forra di Wolfsklamm (la gola dei lupi) si trova nel cuore del Tirolo a Stans nella regione d’argento del Karwendel ed è facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus. 

A Stans sono disponibili diverse possibilità di parcheggio gratuito. Puoi parcheggiare la tua auto al campo da calcio di Stans, al centro di raccolta dei rifiuti di Stans o vicino alla chiesa di Laurentius. 

Si deve comunque prestare attenzione alla segnaletica per non incorrere in sanzioni e comunque i servizi pubblici di autobus vi porteranno anche a Stans in Tirolo.

Ingresso alla Gola dei Lupi (Wolfsklamm)

l’ingresso di trova nella parte superiore di Stans e si raggiunge seguendo il sentiero che costeggia la riva del fiume Stanserbach e poco dopo si arriva ad una casetta: l’ingresso della Gola dei Lupi (Wolfsklamm).Si accede alla forra di Wolfsklamm con un biglietto dal costo di pochi Euro, che vengono investiti nella manutenzione del sentiero.

Il sentiero della forra

Il sentiero porta ai ponti in legno e alle scale che permettono di attraversare la stretta gola, con una lunghezza di circa 1 km è caratterizzato da un paesaggio naturale selvaggio.

Usciti dalla gola il sentiero diventa più ampio e seguendo le indicazioni per St. Georgenberg si attraversa l’impressionante ponte Hohe Brücke per raggiungere la chiesa Lindenkirche, un altare, e la barocca chiesa conventuale di St. Georgenberg considerato il più antico monastero del Tirolo.

Si torna seguendo il sentiero per Maria Tax subito dopo il ponte Hohe Brücke. Sentiero dapprima pianeggiante, che dopo scende ripidamente nel bosco.

La piccola cappella dell’eremitaggio Maria Tax fu costruita nel XVII secolo e recentemente restaurata. Da qui scendiamo a Stans e rientriamo al nostro punto di partenza.

Nei nostri tour per viaggi di gruppo in camper  a Settembre 2023 abbiamo preparato un weekend che ci darà la possibilità di visitare anche questo meraviglioso luogo della natura la forra di Wolfsklamm

Indice
Parcheggio: Münchner Straße 11 • 6130 Schwaz

2 risposte

Lasciaci un commento

Altri viaggi in Italia
Altri viaggi in Europa

Il Diario di Viaggio Perfetto per Conservare i Tuoi Ricordi!

Siamo felici di presentarvi il nostro speciale “Diario di Viaggio”, pensato appositamente per te che ami viaggiare e vuoi tenere viva l’emozione di ogni singolo momento della tua avventura!

in vendita su Amazon