Carnevale di Venezia 2023 assieme a doveandiamoggi
venezia
Indice

Carnevale di Venezia assieme

Eccoci pronti per un altra avventura, mettere la passione che ci lega ai viaggi con il camper anche al servizio dei nostri amici che ci seguono qui e che ci conoscono nel gruppo di Camperisti Italiani come Giovanna e Alberto.

Buoni KM: I viaggi Premium di Camperisti Italiani

Abbiamo raccolta la sfida e abbiamo confezionato questo primo tour ideato nella forma da noi e coordinato da una agenzia di viaggi che, presi i nostri suggerimenti, ha preparato il pacchetto su misura e ne segue la parte tecnica.

l’idea è nata quando abbiamo pensato a quanti di voi potesse piacere visitare Venezia per assistere al Carnevale di Venezia e di quante difficoltà si potevano incontrare per programmare questo viaggio.

Il Carnevale di Venezia ha, durante la sua programmazione dei giorni dove è bello girare per la città e perdersi tra folla e maschere, ma anche giorni dove ci sono meno spettacoli e maschere da vedere.

E questo è secondo noi la soluzione ideale per vivere il carnevale e visitare Venezia con guide autorizzate e a disposizione del nostro gruppo di equipaggi.

vi descrivo il programma di massima che poi potrete leggere nel dettaglio attraverso questo link

Da sabato 18 febbraio a martedì 21 febbraio

Arrivo degli equipaggi sabato 18 febbraio

Normalmente quando si fanno questi pacchetti il primo giorno di dedica solo all’arrivo degli equipaggi, a fare quattro chiacchiere e conoscersi, e stop. Il primo giorno è stato scelto di sabato anche per questo motivo, dare la possibilità a chi viene da lontano di raggiungere il campeggio che ci ospiterà fino alla tarda mattinata così da espletare le formalità e conoscerci tra di noi. E poi? poi nel primo pomeriggio con dei pulmini privati raggiungeremo il centro storico dove troveremo la nostra guida privata che, con un itinerario tematico, ci farà conoscere gli aspetti storici ma anche le leggende e i segreti più oscuri di Venezia, che il buio della notte rende ancora più misteriosi.

Verso le ore 20.00 un motoscafo privato da San Marco ci riporterà ai nostri pulmini privati con i quali ritorneremo in campeggio.

Domenica 19 Febbraio 2 giorno del soggiorno

Alla mattina, ma fidatevi non all’alba, i nostri pulmini ci porteranno di nuovo a Venezia dove a piedi, o per chi preferisce con i mezzi pubblici raggiungiamo la Piazza San Marco per assistere agli eventi che il Carnevale 2023 riserva in quei giorni. Ora la difficoltà è quella di trovare un luogo dove pranzare rischiando che la Piazza San Marco venga contingentata e che non sia più possibile rientrarvi.

Come fare per risolvere? La soluzione l’abbiamo trovata. Uniamo l’utile al dilettevole, visita con guida privata a Palazzo Ducale questo ci permette di pranzare all’interno dello stesso palazzo in una sala a noi riservata con un menù pensato anche per ragazzi e bambini. La guida, nel pomeriggio ci illustrerà Palazzo Ducale che fu per secoli la sede del governo della Repubblica e residenza del doge rivivendo i fasti della Serenissima. Alla fine del percorso attraverseremo il Ponte dei Sospiri per scoprire le Prigioni e la storia di Casanova.

Usciti da Palazzo Ducale ci troveremo di nuovo in Piazza San Marco e potremo proseguire in autonomia la visita della città ed assistere agli eventi in programma per il Carnevale 2023 e rientrare al campeggio in autonomia con i mezzi pubblici.

Lunedì 20 Febbraio 3 giorno del soggiorno

Il Carnevale di Venezia, anche se prosegue con gli spettacoli, il lunedì non offre molto e allora la mattina i nostri pulmini ci accompagneranno in centro storico dove un imbarcazione a nostra completa disposizione ci accompagnerà nella Visita delle due Isole simbolo di Venezia: Murano e Burano dove assisteremo alla lavorazione del vetro in una fornace muranese e avremo tempo per visitarne le sale o passeggiare per l’isola.

L’imbarcazione ripartirà alla volta dell’isola di Burano e qui ad accoglierci saranno le case dai molteplici colori sgargianti tipici dell’isola e la possibilità di assistere alla lavorazione del merletto che le ultime merlettaie eseguono talvolta sedute all’aperto e saremo liberi di ammirare questa perla nella laguna veneta.

Rientreremo con la nostra imbarcazione e saremo liberi di passare il resto della giornata in città o rientrare al campeggio, dopo 5 ore ammetto che qualcuno voglia riposarsi.

Martedì 21 febbraio – Martedì grasso al Carnevale 4 giorno del soggiorno

Ultimo giorno di Carnevale e ultima giornata che passeremo assieme. I nostri pulmini ci aspetteranno per portarci nuovamente a Venezia dove nei pressi della stazione ci incontreremo con la guida a nostra disposizione che ci porterà alla scoperta di Cannaregio, uno dei più affascinanti sestieri veneziani con il suo noto Ghetto ebraico che, con ben 500 anni di storia, è il più antico d’Europa.

Verso l’ora di pranzo “ndemo par bacari” dove un aperitivo o meglio uno spritz e dei cicheti veneziani che ci darà modo di arrivare alla tappa successiva, Rialto, qui ammireremo la città da un luogo simbolo di Venezia.

Passeggiando, tra calli e campielli nascosti e comunque più liberi dal traffico pedonale raggiungiamo Piazza San Marco nel momento clou dei festeggiamenti del Carnevale.

Ognuno di noi sarà libero di vivere in autonomia questa ultima parte della giornata prima di rientrare con i mezzi pubblici autonomamente in campeggio dove entro le 17.00 si dovrà liberare la piazzola.

Noi faremo queste attività assieme a voi, per il piacere di essere in vostra compagnia e saremo a disposizione per quelle piccole necessità che potreste avere.

Vi aspettiamo

Indice
Parcheggio: Venezia

Lasciaci un commento

Altri viaggi in Italia
Altri viaggi in Europa

Il Diario di Viaggio Perfetto per Conservare i Tuoi Ricordi!

Siamo felici di presentarvi il nostro speciale “Diario di Viaggio”, pensato appositamente per te che ami viaggiare e vuoi tenere viva l’emozione di ogni singolo momento della tua avventura!

in vendita su Amazon

Grazie per aver compilato il modulo di adesione

la nostra news-letter ti comunicherà le novità sui tour di viaggio in programmazione.

Per poter ricevere le news controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione.

Buoni Km