L’Amerigo Vespucci a Venezia dal 2 ottobre – la Nave Scuola arriva nella città lagunare
San Giuliano, Venezia, VE
Data
Indice

La Nave Scuola Amerigo Vespucci arriva a Venezia

Una occasione per chi vuole vedere da vicino e forse visitare la Nave scuola più bella del mondo.

Venezia anche in questa occasione è una meta che la Nave Scuola sceglie nella Campagna d’Istruzione 2022 e diventa un occasione per visitare la città e ammirare da vicino la più bella nave del mondo.

Il giorno 2 ottobre arriva a Venezia per ripartire il 7 ottobre 2022, dopo aver imbarcato sei giovani abbonati RAI tra 18 e 21 anni o figli di abbonati RAI tra 15 e 21 anni, vincitori del concorso indetto da Rai Canone e Beni Artistici.

Visita alla Nave

Saranno presenti a Venezia diverse Unità Navali, tra cui Nave Amerigo Vespucci e Nave San Marco, che ospiteranno i cittadini per suggestive visite di bordo.

Nave Vespucci:

  • – lunedì 3 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 22.00
  • – martedì 4 ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 22.00
  • – giovedì 6 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 22.00

Nave San Marco: 

  • – martedì 4 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e dalle 21.00 alle ore 2300;
  • – mercoledì 5 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e dalle ore 21.00 alle ore 23.00;
  • – giovedì 6 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e dalle ore 21.00 alle ore 23.00;
  • – venerdì 7 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Prezzi e prenotazione

Le visite sono gratuite e non è necessaria la prenotazione.

Informazioni

ufficio relazioni con il pubblico 800862032

 http://www.marina.difesa.it

Venezia dove parcheggiare il Camper

Venezia è una città che vive sull’acqua e capire dove è più comodo parcheggiare il camper non è spesso facile.

Una delle opportunità è l’area di Sosta che si trova sull’Isola del Tronchetto. Quest’area è la più vicina e comoda con i mezzi pubblici per arrivare in centro città trovandosi nella parte storica e antica di Venezia.

Per chi invece ama la comodità del campeggio una ottima soluzione sono le due strutture che si trovano a San Giuliano e che sono servite giorno e notte dal trasporto pubblico locale che vi permette di raggiungere il centro storico in nemmeno 20 minuti. Inoltre sempre a San Giuliano si trova una seconda area di sosta adiacente il Parco di San Giuliano (indicazioni Park Porta Gialla). Vi consiglio comunque di controllare nelle app (park4Nigt, Caramap o altre) le possibili zone di sosta.

Parcheggi da evitare per raggiungere Venezia

Specialmente per chi ha il camper è da evitare il Park Petroli sarebbe comodo e gratuito ma lo sconsiglio per due motivi: dopo le 20.00 la sosta è vietata per tutti (autovetture comprese) pena multa e rimozione del mezzo; Secondo motivo è purtroppo molto segnato da furti. Le vetture si salvano se si ha l’accortezza di non lasciare nulla all’interno, per i camper invece…

Per quanto le zone libere, dove è possibile parcheggiare e anche sostare di notte siano mediamente sicure è comunque preferibile usufruire dei campeggi o dell’area di sosta in quanto raggiungibili senza difficoltà a qualsiasi orario.

Amerigo Vespucci e la Barcolana

La Nave scuola salpa da Venezia per arrivare a Trieste sabato 8 ottobre fino a lunedì 10 ottobre per essere presente alla Barcolana, con un programma di eventi, visite e iniziative

La Barcolana è di per sé un evento che richiama anche molti camperisti nella bella Trieste e in questa edizione la presenza dell’Amerigo Vespucci è sicuramente un incentivo a visitare questa bella città.

Parcheggio e sosta a Trieste

Noi siamo stati alla Barcolana nelle scorse edizioni e abbiamo trovato parcheggio per il nostro mezzo abbastanza agevolmente sia in area di sosta che in parcheggi.

Ce ne sono molti che permettono di fermarsi con il camper e inoltre c’è l’Area Sosta Camper – “Comunale” – Trieste che è comoda con il centro in via Von Bruck, oppure il parcheggio della Risiera di San Sabba che abbiamo utilizzato per la visita al museo e alla città. Anche qui consiglio di servirsi delle App park4Nigt, Caramap per decidere in base alle vostre esigenze.

Parcheggio: Parcheggi, Aree di Sosta e Campeggi

8 risposte

Lasciaci un commento

Altri viaggi in Italia
Altri viaggi in Europa