Volo San Paulo – Lima
Data
Indice

Con un A320 l’ultima tappa, la più sofferta, dopo esserci imbarcati in aereo in orario, siamo decollati con 1 ora e 25 minuti di ritardo.

Il motivo? Non si sa forse il troppo traffico o semplicemente il fatto che ci stiamo avviciniamo al Perù e perciò dobbiamo incominciare ad entrare nell’ordine di idee che il tempo è un concetto relativo. I pullman, i treni partono e arrivano circa alle… Noi siamo agevolati, abituati  ai battelli Actv forse non ce ne accorgeremo più di tanto… ma aspettare cosa non si sa all’interno di un aereo mi ha ricordato tanto l’attesa di 6 ore a Praga aspettando l’ok al decollo mentre la tempesta perfetta si scatenava sull’Italia chiudendo tutti gli aeroporti del nord… un deja-vu…

A un’ora dal decollo arriva un vassoio è l’ennesima colazione, l’ennesimo croissant smollaccioso con formaggio fuso e prosciutto cotto. Continuando a passare fusi orari continuiamo a fare colazioni… per il nostro stomaco sono le 15 per il loro orologio sono le 10…, a Lima adesso sono le 8, mancano ancora 4 ore di volo, chissà forse prima di atterrare ce ne portano un altro… 😂😂

Manca 1 ora al l’atterraggio e sorvoliamo il lago Titicaca  il più esteso bacino d’acqua dolce del Sud America nonché il lago navigabile situato alla maggior altitudine del mondo (3800 mt.) con il sole e il cielo azzurro è un colpo d’occhio eccezionale. 

Fra 15 giorni arriveremo qui, visiteremo le isole galleggianti deli Uros e dormiremo, a casa di una famiglia, sull’isola di Taquile.
Arriviamo in una Lima immersa in una coltre di nubi alle 11.40 (ora locale) le nostre 18.46 dopo 24 ore esatte di viaggio. 

Il volo è stato un po’ agitato con turbolenza ma il viaggio in sè non è stato tanto devastante come si pensava infatti arriviamo a Lima non particolarmente stanchi anzi tranquilli e riposati.

Adesso ci aspetta l’immigrazione, il recupero bagagli e fra circa 1 ora e mezza saremo fuori.

Le cose sono andate meglio del previsto alle 12.40 già fuori dove ormai agro ci aspetta l’autista che in un ora ci porterà al nostro primo ostello.

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su pinterest
Altri viaggi in Italia
Altri viaggi in Europa