26 Dicembre 2023 – 7 Gennaio 2024
L’inverno sta arrivando, e c’è un modo unico per abbracciare la magia di questa stagione in Sicilia: un viaggio in camper di gruppo dal 26 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024! Vieni con noi e vivi questa opportunità straordinaria per esplorare paesaggi incantati, condividere momenti speciali con i tuoi cari e vivere un’avventura indimenticabile.
Vuoi essere con noi in questo viaggio?
Per avere le informazioni, ricevere il programma e il Modulo di Adesione compila il form che trovi a questo
link
Le disponibilità di posti sono limitate, quindi assicurati di agire velocemente! I nostri viaggi sono studiati per un massimo di 12 equipaggi per garantire una maggiore interazione tra di noi e godere al massimo del viaggio
Programma:
Dettagli del Viaggio:
Date: Dal 26 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024
Modalità di Viaggio: Mezzo proprio (Camper)
26 dicembre 2023 – Arrivo in Sicilia
- Arrivo degli equipaggi in autonomia, possibilmente entro le ore 16.00 all’area di sosta nei pressi di Giardini Naxos e sistemazione nelle piazzole assegnate. In serata breafing per conoscere gli equipaggi e spiegazione del programma dei giorni successivi.
- Cena libera e pernottamento
27 dicembre
- Con i mezzi pubblici raggiungeremo Taormina dove la nostra guida ci aspetterà per farci visitare il Teatro Antico e la città resa famosa per la sua ineguagliabile posizione panoramica.
- Pranzo libero.
- Nel pomeriggio raggiungeremo con un servizio di taxi Trapitello dove visiteremo il presepe vivente con circa 150 figuranti che rappresentano le arti e i mestieri di un tempo.
- All’interno del Presepe non sono ammessi i cani.
- Rientro con il servizio taxi all’area di sosta, cena libera e pernottamento.
28 dicembre
- Alla mattina ci sposteremo con i nostri camper a Siracusa dove, dopo aver sistemato i mezzi nell’area a noi riservata, visiteremo con la nostra guida il Parco Archeologico di Neapolis con il teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dioniso, la Grotta dei Cordari.
- Pranzo libero.
- Finita la visita ci sposteremo a Ortigia dove passeggeremo nei sui vicoli ed entreremo al Castello Maniace.
- Rientro ai camper, cena libera e pernottamento.
29 dicembre
- Alla mattina sempre con in nostri mezzi ci muoveremo in direzione di Marzamemi dove visiteremo il bellissimo borgo di pescatori.
- Dopo il pranzo libero in autonomia ci muoveremo verso Punta Secca, il borgo reso famoso dai romanzi di Camilleri, per passeggiare sul suo lungomare.
- Arrivo nel tardo pomeriggio a Punta Bracetto e sistemazione nell’area a noi riservata con servizi.
- Cena libera e pernottamento.
30 dicembre
- Partiremmo alla mattina a bordo del nostro pullman privato con la guida per visitare il Castello di Donnafugata, Modica e Ragusa Ibla, dove ci arriveremo nel tardo pomeriggio per vedere i Giardini Iblei addobbati per il Natale. Pranzo libero lungo il percorso.
- Rientro ai nostri mezzi, cena libera e pernottamento.
31 dicembre
- Alla mattina si parte per raggiungere Piazza Armerina e visitare la Villa Romana del Casale, tutelata dall’Unesco per i suoi mosaici.
- Pranzo libero in autonomia
- Nel tardo pomeriggio raggiungeremo il luogo in cui festeggeremo tutti insieme il Capodanno con un cenone a base di pesce (menù diversificato per vegetariani e vegani) Dj set.
- Sistemazione con corrente nell’agriturismo che ci ospiterà anche per la notte.
1 gennaio 2024
- Anno nuovo e prima tappa di questo 2024 che iniziamo visitando, con la nostra guida la Valle dei Templi.
- Nel pomeriggio dopo un pranzo libero veloce ci sposteremo nell’entroterra per ammirare uno dei tramonti più spettacolari della Sicilia dal Teatro di Andromeda, un luogo mistico sospeso a 1000 di altitudine, dove poi trascorreremo la notte sotto un manto di stelle.
- Cena libera e pernottamento.
2 gennaio
- Ripartiamo dal Teatro di Andromeda per raggiungere Gibellina Vecchia dove incontreremo la nostra guida che ci accompagnerà a visitare il Cretto di Burri, l’opera d’arte contemporanea divenuta uno dei simboli della Sicilia.
- Pranzo libero.
- Nel pomeriggio ci sposteremo di pochi chilometri e sempre con la nostra guida proseguiremo nella visita di Gibellina Nuova, la città, che rappresenta un vero museo all’aperto, si è impreziosita di più di 2000 opere di artisti di fama mondiale tra piazze, sculture, dipinti, murales, chiese ed edifici anche giganteschi.
- La visita dell’entroterra siciliano continuerà a Salemi con una tappa ad un museo che ha dello straordinario: il Museo del pane tradizionale che ci verrà raccontato direttamente dal suo fondatore.
- Per la notte ci sposteremo nell’area di sosta a noi riservata, con tutti i servizi, a Mazara del Vallo.
- Cena libera e pernottamento.
3 gennaio
- Inizieremo la giornata con la visita in compagnia della nostra guida di Mazzara del Vallo. Con lui scopriremo l’antica kasbah e il centro storico con la chiesa di San Francesco, la Cattedrale del Santissimo Salvatore. Possibilità di ingresso facoltativo al Museo del Satiro Danzante.
- Pranzo libero.
- Nel pomeriggio con i nostri camper riprenderemo il tour in direzione Trapani per visitare il Museo del Sale e prima del tramonto la nostra guida ci accompagnerà lungo Il percorso del Salinaio, una passeggiata negli argini della salina dove potremo ammirare le vasche e conoscere tutti i passaggi indispensabili per la produzione del sale artigianale.
- Cena libera e pernottamento nell’area di sosta a noi riservata con servizi.
4 gennaio
- La mattinata sarà dedicata ad Erice che raggiungeremo con la funicolare. Il borgo medievale che dall’alto dei suoi 750 metri regala una vista favolosa su tutto il Golfo di Trapani e sulla Valderice, è facilmente girabile a piedi e con una passeggiata. Entrando da Porta Trapani raggiungeremo il Castello di Venere e lo visiteremo al suo interno.
- Pranzo libero
- Con i nostri camper raggiungeremo poi Baia Santa Margherita dove pranzeremo e ci potremo rilassare un po’ al sole.
- Nel tardo pomeriggio, prima di raggiungere San Vito lo Capo per sistemarci in campeggio nelle piazzole a noi riservate, faremo una sosta per gustare uno dei migliori cannoli siciliani che, vi assicuriamo, resterà impresso nella memoria per sempre.
- Cena libera e pernottamento.
5 gennaio
- Alla mattina ci rilasseremo in campeggio o faremo una passeggiata a San Vito lo Capo per ammirare le sue spiagge di sabbia bianca con acque cristalline e il pittoresco centro storico.
- Pranzo libero.
- Alle 13 partiremo da San Vito lo Capo per raggiungere la nostra guida che ci porterà alla scoperta del sito Archeologico di Segesta.
- Possibilità di visitare dopo il tramonto il Presepe Vivente se viene confermato l’evento nel sito di Segesta.
- nel tardo pomeriggio spostamento a Borgo Parrini per la notte nell’area senza servizi a noi riservata.
- Cena libera e pernottamento.
6 gennaio
- Alla mattina visita guidata a Borgo Parrini con ingresso alle case visitabili.
- Pranzo libero e nel primo pomeriggio ci sposteremo a Monreale per raggiungere la nostra guida che ci accompagnerà per una visita guidata di 4 ore a Monreale e al suo Duomo, famoso per i suoi mosaici e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
- In serata raggiungeremo Palermo per sistemarci nelle piazzole del campeggio a noi riservate.
- Cena libera e pernottamento.
7 gennaio: Salutiamo la Sicilia
- È tempo di saluti, per gli equipaggi possibilità di rientrare da Palermo in autonomia o in gruppo o per chi lo desidera con il traghetto (da prenotare in autonomia) di GNV in partenza da Termini Imerese alle 2.00 del 7 gennaio con arrivo a Civitavecchia alle ore 16.00. (da indicare all’atto dell’iscrizione).
- Noi abbiamo indicato GNV, ma ci sono molte altre compagnie di navigazione che permettono di rientrare verso la terraferma.
- Vi consigliamo di collegarvi al sito web di Camperisti Italiani e nel menù a tendina dell’ELENCO CONVENZIONI cercare PREMIUM BENEFIT vi verranno presentate tra le altre cose, le compagnie di navigazione che hanno sottoscritto la convenzione e i relativi sconti.
- N.B. Per usufruire di questi sconti bisogna avere la PREMIUN CARD attiva.
- Fine delle attività di Agenzia e un arrivederci per il prossimo Viaggio Premium di Camperisti Italiani
Cosa Aspettarsi:
Le tappe suddivise per giorni, con spostamenti in camper, pulman turistici o mezzi pubblici con soggiorni in campeggi e/o aree riservate, sono pensati per poter vivere al meglio questa meravigliosa Isola, lasciando spazio agli equipaggi di rilassarsi tra uno spostamento e l’altro, dopo le visite nei siti che abbiamo inserito nel programma o in autonomia dedicarsi a shopping e passeggiate serali. La Sicilia non sono solo monumenti, ma anche gastronomia.
La sera di Capodanno è festa e per questo abbiamo selezionato un ristorante che non solo ci possa ospitare per la notte ma che ci stupirà con il suo cenone.
Paesaggi mozzafiato, tradizioni locali e suggestivi panorami ci aspettano e non vediamo l’ora di averti con noi.
ANIMALI AL SEGUITO
Gli animali da compagnia sono sempre i benvenuti nei nostri viaggi, noi abbiamo viaggiato per anni e migliaia di Km con il nostro gatto, abbiamo fatto il possibile per preparare un programma che permettesse anche ai vostri amici a 4 zampe di accedere, ma a volte nei siti che visiteremo non potranno comunque entrare. Si ricorda comunque che gli animali da compagnia devono essere condotti con guinzaglio e avere la museruola sempre a disposizione per metterla in caso di necessità
QUOTA DI ISCRIZIONE
Premium Card di Camperisti Italiani in corso di validità
- Il viaggio è rivolto ai titolari della Premium Card di Camperisti Italiani, la tessera che dà diritto a sconti in campeggi e strutture convenzionate e l’accesso al portale Benefit di Camperisiti Italiani.
- Per chi non possiede la Premium Card questa va acquistata al costo di € 25.00 Clicca qui per le informazioni e procedere all’acquisto
- L’attivazione e la comunicazione dei dati della Premium Card deve essere fatta contestualmente al momento del saldo della quota di partecipazione.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- Quota equipaggio di 2 persone: € 1.730,00
- Quota equipaggio di 1 persona: € 1.380,00
- Quota adulto extra (dai 14 anni in su): € 670,00
- Quota bambino (2 – 14): € 420,00
- Quota bambino (0-2): gratuito
Extra facoltativi
- Assicurazione di annullamento viaggio (con clausola Covid-19) € 68,00** a persona (da specificare al momento dell’iscrizione)
** l’effettivo costo dell’assicurazione di annullamento viaggio facoltativa viene calcolata al momento della richiesta di adesione. Le eventuali variazioni verranno comunicate prima dell’emissione del contratto.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE | LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE |
• pernottamenti in campeggi comprensivi di corrente e tassa di soggiorno, aree sosta o aree autorizzate selezionate • Visite guidate, Pullman privato, minibus, come da programma • Guide autorizzate nei siti archeologici e nelle città ove inserite nel programma • Ingressi alle aree archeologiche, musei, chiese ove inserite nel programma • Cenone di fine anno a base di pesce con menù diversificato per vegetariani, vegani e bambini (da specificare all’iscrizione) • Assicurazioni obbligatorie di legge. • Organizzatore viaggio al seguito per tutto il percorso. | • I pasti e le cene dove non specificato. • I pedaggi autostradali e il carburante. • Le mance • i traghetti da e per la Sicilia • gli autobus di linea • Eventuali costi aggiuntivi per animali al seguito. • Eventuali ingressi extra dove non previsti. • Tutto ciò che non è riportato ne “La quota d’iscrizione comprende” |
POLITICHE DI PAGAMENTO
- Acconto pari al 40% al momento dell’iscrizione (+ l’eventuale assicurazione facoltativa) e saldo entro il 04/12/2023.
- Il mancato versamento del saldo entro la data indicata annulla l’iscrizione e non dà diritto alla restituzione dell’acconto versato.
ANNULLAMENTO TOUR
- Qualora non si raggiungesse la quota minima di 7 equipaggi entro il 30/11/2023 il tour verrà annullato e gli importi versati saranno interamente restituiti.
- Direzione Tecnica “Agenzia Viaggi International Limousine Service S.r.l.” – P.le Roma 496 F-G 30135 Venezia – Det. N. 770/2017
Informazioni
- Partecipanti: massimo 12 camper. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 novembre 2023.
- Verrà creato un gruppo WA a supporto degli equipaggi sia prima dell’arrivo e fino a martedì 9 gennaio 2014.
- Il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteo e/o ad eventi indipendenti dalla nostra volontà.
Non lasciare che l’inverno ti colga impreparato; unisciti a noi per un viaggio indimenticabile e scopri il lato più affascinante e incantato dell’Italia in inverno. Iscriviti ora e preparati per un’avventura unica che ti riempirà di meraviglia e felicità durante il periodo delle festività!