SALONE DEL CAMPER 2022 | UN EVENTO DA NON PERDERE
Viale Delle Esposizioni, 393a, 43126 Parma PR
Data
Indice

Anche quest’anno il Salone del Camper di Parma monopolizzerà le settimane centrali del mese di settembre con la manifestazione che gli amanti del Plein-Air apprezzano di più.

Giunto alla tredicesima edizione, il Salone del Camper è la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air in Italia.

Noi abbiamo deciso di visitarlo durante i primi giorni di apertura in modo da poter dare una panoramica di quello che il Salone offre, permettendo così anche a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo nuovo, di programmare una visita per il weekend successivo.

Anche quest’anno saremo presenti negli spazi espositivi di CAMPERISTI ITALIANI, la più grande Community Facebook Italiana dedicata al settore, di cui siamo Ambassador con il profilo GIOVANNA ALBERTO.

Se verrete a trovarci al Padiglione 02 – Stand G 046, potremmo chiacchierare un po’ e darvi anche tutte le informazioni utili sulla Premium Card, la tessera di Camperisti Italiani che dà diritto a tutta una serie di sconti e privilegi.

Cosa offre il Salone del Camper

I quasi 300 espositori presenti a Parma presentano le novità della prossima stagione per camper e caravan, ma anche accessoristica e attrezzature per il campeggio, un’occasione unica per scoprire cosa installare sul nostro mezzo per renderlo ancora più confortevole sia in viaggio che in sosta.

Se volete sapere quali espositori interverranno a questa edizione cliccate questo link.

Mete Plein Air e l’Italia da scoprire

Per questa edizione il nostro interesse è principalmente incentrato sulle destinazioni ideali per il turismo Plein Air che sono ospitate al Padiglione 2 nell’area tematica dedicata a PERCORSI E METE, una sezione sempre più seguita perchè dedicata alla promozione turistica di quei territori “amici dei camperisti” che rappresentano di per sé una destinazione ideale per gli amanti della vacanza in libertà.

Sempre al Padiglione 2, a nostro avviso, non si può perdere lo stand di VIAGGIANDO IN CAMPER, (Stand I 055), dove, Ernesto e Lidia, una coppia di blogger innamorati della loro terra vi racconteranno la loro Sicilia dispensando consigli e suggerimenti su dove andare e cosa scoprire di quella terra che, più di tutte, ha accolto Re, Scienziati, Pensatori e Avventurieri!

Farsi catturare dalla loro simpatia è talmente facile che poi sarà difficile lasciarli per passare allo stand successivo.

Salone del Camper le attività di intrattenimento

Un po’ di relax ci vuole durante la visita al salone specialmente se andate con bambini e amici a 4 zampe.

Ai bimbi sono dedicate tutta una serie di iniziative di intrattenimento e di animazione che permettono ai genitori di visitare in tranquillità i vari padiglioni mentre i loro figli giocano in tutta sicurezza assieme i propri coetanei.

E per gli amici pelosi?
Nell’Area esterna di fronte al Pad. 3 è stato organizzato uno spazio gratuito dedicato ai migliori amici dell’uomo. Qui una serie di attività ludiche e sportive come obedience, agility, propriocezione, giochi di fiuto… permetterà agli amici a 4 zampe di sfogarsi durante la giornata.

E quando si è stanchi di vedere camper? Si può sempre partecipare a corsi di cucina (nell’Area esterna tra Pad. 3-5), a corsi di Pilates o provare un percorso esterno per bike test, dedicato a sportivi e amanti delle due ruote, per sottolineare come l’uso dei veicoli ricreazionali possa coniugare turismo, sport, natura e in particolare il mondo bike.

Parcheggiare al Salone del Camper

La Fiera di Parma per il Salone del Camper mette a disposizione sia un’ampia zona di parcheggio dove sostare anche per la notte con i camper sia un’area di sosta con piazzole e corrente, quest’ultime al costo di € 18.00.

L’acquisto del biglietto del parcheggio – 10,00€ – (da aggiungere al prezzo dell’ingresso) dà diritto alla sosta in un area NON elettrificata dalle 00.00 alle 24.00.

Biglietteria online meno tempo in coda

Noi solitamente, per garantirci un accesso più rapido e una coda limitata all’ingresso specialmente nei weekend, acquistiamo i biglietti online cosa che consigliamo sempre di fare a tutti quelli che ce lo chiedono.

Parcheggio: Viale Delle Esposizioni, 393a, 43126 Parma PR

Lasciaci un commento

Altri viaggi in Italia
Altri viaggi in Europa