Ica – Nazca
Data
Indice

Lasciamo l’oasi di Huacachina il cielo è nuovoloso, fa freschetto e pioviggina, Toni, il brasiliano, ci ricorda che è inverno…
Con un taxi arriviamo al terminal dei pullman di Ica per prendere quello per Nazca.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Partiamo da Ica quasi in orario oggi trasferimento con pullman di linea Soyuz, questa volta niente pullman turistico VIP ma un pullman, comunque quasi nobile, ma utilizzato in prevalenza dai peruviani, infatti siamo gli unici turisti a bordo tanto che non ci controllano neanche i biglietti, evidentemente noon siamo passati inosservati…

L’addetto quando siamo saliti si è raccomandato di tenere abbracciati gli zaini e di non metterli nè sotto i sedili nè sulle cappelliere, lo abbiamo rassicurato e ci ha augurato buon viaggio! Per il primo pezzo di strada l’autista, con le porte aperte, continuava ad urlare Nazca, Nazca e continuava a raccogliere gente al volo lungo la strada… mitici… da noi se solo hanno chiuso le porte addio.. Dopo abbiamo scoperto che la gente che sale al volo fuori del terminal paga meno… 1 sol in meno (€ 0,28)… per arrivare a Nazca noi abbiamo pagato 13 soles (€ 3,60) loro 12. A 80 km da Nazca vediamo le prime montagne… le Ande, da oggi si comincia a salire, Nazca é a 500 mt, fra una settimana supereremo i 4.900… A un certo punto, nel nulla, l’autista smonta corre su una bancarella prende un sacchetto di arance, di corsa risale e riparte… I villaggi che passiamo per i nostri standard sono incredibili, continuo sempre a pensare “i villaggi spersi nelle montagne del Marocco in confronto sono Bevery Hills”… Passiamo in fianco alle linee di Nazca e al mirador dove, chi non vuole fare i voli, ne può vedere 2. È emozionante essere arrivata fin qui Nazca e i suoi misteri mi hanno attratto da sempre.
Il viaggio naturalmente si prolunga più del previsto ma alle 13.25 siamo a Nazca, via in ostello e poi speriamo di riuscire a fare il sorvolo altrimenti le linee dovranno attenderci fino a domani.

Lasciaci un commento

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su pinterest
Altri viaggi in Italia
Altri viaggi in Europa